Il Gruppo Legrand è leader globale nel campo delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, con oltre metà della propria attività concentrata in ambito commerciale e industriale.

In risposta ai principali sviluppi del mercato, il Gruppo Legrand continua a rafforzare la propria posizione in tutti i mercati emergenti.

90

filiali e uffici in circa 90 paesi e prodotti venduti in 180.

38k

dipendenti in tutto il mondo

6.6

miliardi di euro circa

di fatturato netto nel 2019

In un contesto sempre più globalizzato, dove i progetti sono sempre più complessi, il sostegno di un unico partner competente e affidabile è fondamentale: la vera chiave per il successo!

 

Scegliere Legrand significa avere la garanzia di competenze globali grazie a:

Applicazioni innovative

Un’ampia gamma di prodotti per costruire soluzioni e configurare sistemi basati sulle più moderne tecnologie.

Marchi generici e specializzati

Marchi generici (Legrand, BTicino…) e specializzati (Raritan, Minkels, Server Tecnology, Zucchini, Cablofil, Borri, …) che permetteranno di realizzare il proprio progetto dalla fase di progettazione fino alla realizzazione finale.

I nostri brands

Minkels è una azienda Olandese ed è un esperto produttore e distributore mondiale di soluzioni di alta qualità per le infrastrutture dei data center e reti dati.
I prodotti Minkels si distinguono per innovazione e flessibilità.
I clienti possono sempre contare sulle più moderne tecnologie per data center: soluzioni modulari in grado di soddisfare ogni nuova esigenza e richiesta del cliente.
Minkels ritiene che modularità e integrazione totale siano i concetti chiave per i data center del futuro.

Raritan è un’azienda statunitense con sede nel New Jersey che rappresenta una realtà di innovazione nel mondo dei prodotti tecnologici per i data center di qualsiasi dimensione come le PDU intelligenti, transfer switch, sensori ambientali, serial console e interruttori KVM-over-IP ed altro.
Presenti in 76 Paesi con oltre 50.000 clienti in tutto il mondo, le soluzioni Raritan consentono di migliorare l’efficienza energetica, l’affidabilità e la produttività dei data center.

Modulan è azienda tedesca con sede vicino a Francoforte, specializzata nelle soluzioni personalizzate di contenimento e sicurezza per i data center. L’offerta dei prodotti Modulan comprende anche soluzioni personalizzate in base alle necessità dei clienti.

Server Technology e un’azienda Statunitense con sede in Nevada, offre prodotti e soluzioni per la distribuzione di energia nei data center ed apparecchiature di telecomunicazione e controllo/supervisione da remoto
Oltre 60.000 clienti in tutto il mondo si affidano alle unità di distribuzione di alimentazione rack e pluripremiate soluzioni per la gestione dell’alimentazione, al fine di ridurre i tempi di arresto, ridurre il consumo energetico e garantire una maggiore efficienza.

Borri è una azienda Italiana situata in provincia di Arezzo specializzata nella progettazione su misura, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell’alimentazione e di UPS (gruppi di continuità) trifase e monofase.
Gli ambiti di maggior interesse di Borri sono: oil & gas, energia, utilities, processi industriali e servizi, ICT e di sistemi di conversione statica e accumulo per le energie rinnovabili.

Tra i marchi specializzati del Gruppo, Cablofil è il riferimento mondiale per i sistemi di gestione dei cavi. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, Cablofil offre passerelle a filo passacavi con eccellenti caratteristiche tecniche, a prezzi vantaggiosi.
Il gruppo Legrand investe costantemente in nuove soluzioni per installazioni elettriche, in particolare per applicazioni in controsoffitti e pavimenti rialzati, per garantire una ventilazione ottimale ai cavi di alimentazione. Coniugando robustezza e durabilità, le griglie passacavi e i sistemi OFT P31 di Cablofil garantiscono una protezione eccellente per i cavi, senza pregiudicare flessibilità e scalabilità anche nei Data Center.

Starline è un’azienda Statunitense con sede a Pittsburgh, essa ha introdotto l’idea del sistema della distribuzione dell’alimentazione dall'alto e flessibile, diventando così leader del settore.
Starline continua a promuovere concetti quali innovazione e semplicità ma con un’intelligente strategia di progettazione.
Il marchio Starline è cresciuto fino ad arrivare a comprendere prodotti come: Track Busway, canaline Plug-In, monitoraggio dell’alimentazione critica (CPM) e soluzioni a corrente continua.
Da decenni ormai i prodotti Starline garantiscono i più flessibili, affidabili e personalizzabili sistemi di distribuzione dell’alimentazione attualmente disponibili sul mercato per strutture critiche e di data center.

Zucchini è diventato un marchio leader nei sistemi della distribuzione dell’energia con i condotti a sbarre.
I condotti sbarre Zucchini sono disponibili in 3 distinte gamme di amperaggio (Low Power, Medium Power e High Power) e permettono di soddisfare qualsiasi necessità installativa da 25 A sino a oltre 6300 A.

BTicino, società del Gruppo Legrand dal 1989, è fra i più importanti produttori mondiali del settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione destinate agli spazi abitativi ad uso residenziale, di lavoro e di produzione, che integrano soluzioni per la distribuzione dell’energia, per la comunicazione (citofonia e videocitofonia) e per il controllo di luce, automatismi, audio, clima e sicurezza.